isotec

gamma ISOTEC

gamma ISOTEC
La ricerca e l’evoluzione tecnologica ha permesso di ottimizzare il sistema Isotec con miglioramenti, ottimizzazioni e nuove applicazioni.


Image

Isolamento termicoImage

conduttività termica dichiarata 
(valore invecchiato ponderato per 25 anni di esercizio)

L’ottima capacità di trasmittanza permette di raggiugere i valori richiesti dalla normativa vigente con spessori più contenuti.
Esempio: l’isolamento di una copertura si raggiunge ottimamente con cm. 8 di spessore di Isotec® (in zona climatica E).


Maggiore ventilazione sottotegola 

Image

Il correntino integrato in acciaio, con rivestimento in lega di alluminio-zinco e silicio, ha un profilo alto 40 mm progettato per assicurare una ventilazione pari a oltre 200 cm2/m di gronda.
In particolare, con una sezione di ventilazione maggiore il flusso ventilante dalla gronda al colmo garantisce migliori prestazioni di smaltimento dell’eventuale vapore d’acqua accumulato nella copertura, assicurando resistenza nel tempo del manto di copertura. Questo aspetto è peraltro richiesto esplicitamente dai produttori di tegole in laterizio o cemento del Nord Europa, citando la normativa tedesca DIN 4108-3:2001 o la stessa UNI 9460:2008. Inoltre nel periodo estivo la maggiore ventilazione contribuisce a migliorare le prestazioni termiche della copertura riducendo i fenomeni di surriscaldamento. 

ImageImage


Sistema termoisolante per facciate ventilate

Image

è il nuovo sistema di facciata ventilata, in un’unica soluzione tecnica crea un cappotto esterno termoisolante continuo e omogeneo e una struttura di supporto per la finitura esterna di rivestimento. Inoltre il correntino portante forato forma una camera d’aria ventilata tra pannello isolante e finitura di facciata che è scelta liberamente dal cliente in quanto Isotec Parete è compatibile con tutte le tipologie di rivestimento utilizzato in facciata. 

In particolare, con una sezione di ventilazione maggiore il flusso ventilante dalla gronda al colmo garantisce migliori prestazioni. Inoltre nel periodo estivo la maggiore ventilazione contribuisce a migliorare le prestazioni termiche della parete riducendo i fenomeni di surriscaldamento.

Image

 

Image
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471