ponti termici

Eliminare i ponti termici per l’ottimizzazione dell’isolamento

Documentazione specifica dedicata ai ponti termici con soluzioni Celenit

Le perdite di calore attraverso gli elementi strutturali di un edificio, ovvero i ponti termici, possono raggiungere e superare il 20% delle dispersioni totali e sono causa di condense interne, macchie e muffe, con il conseguente deterioramento delle parti costruttive. Celenit ha realizzato un’apposita brochure dove si presentano le varie tipologie di ponti termici e le soluzioni che il progettista può attuare per eliminarli. Sono presentati i nuovi prodotti composti e pluristrato ideali e di semplice applicazione sia in sede di getto degli elementi strutturali affioranti (cassaforma a telaio di pilastri, setti, solette, cordoli, balconi) sia di successiva applicazione.

Si deve tener conto che spesso un ponte termico può essere anche un ponte acustico e le soluzioni proposte sanno affrontare entrambe le problematiche.

Sul nostro sito internet Casari Edilservice potete trovare alcuni casi di studio sulla risoluzione del problema dei ponti termici:

Scarica il Catalogo

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471