Risorsa-1-1-768x432

Carra Depurazioni: impianti trattamento acque reflue

 

 

 

Carra depurazioni:
Impianti di trattamento acque reflue

Meteoriche, domestiche ed industriali

Al servizio di infrastrutture pubbliche, piccole comunità non collettate, attività industriali

Carra Depurazioni


SCOPRI TUTTA LA GAMMA DI CARRA DEPURAZIONI

IMPIANTI A FANGHI ATTIVI, a CICLI ALTERNATI (SBR) ed a BIOMASSA ADESA A LETTO MOBILE (MBBR)

 

 I sistemi di Carra Depurazioni OXITANKSBR e MBBR sono impianti di trattamento biologici per utenze domestiche industriali, da noi progettati e realizzati con la tecnica più adatta alle caratteristiche dello scarico, con vasche prefabbricate in c.a.v. o realizzate in opera con conci prefabbricati.

 

Nell’ambito delle acque reflue domestiche ed assimilabili alle domestiche vengono trattate comunità fino a 2.000 abitanti equivalenti (nuclei abitativi sparsi non allacciabili alla pubblica fognatura, campeggi, strutture turistico alberghiere, centri commerciali, strutture ospedaliere, RSA, aeroporti, ecc.).

Nel campo delle acque industriali vengono trattate cantine di vinificazione, attività di produzione agroalimentare, sale di mungitura, autolavaggi, tintorie industriali, cartiere e qualsiasi attività produttiva abbia un refluo con caratteristiche organiche tali da poter essere trattato con tecnica biologica.


IMPIANTI CHIMICO FISICI

 

I sistemi di trattamento chimico fisici di Carra Depurazioni sono il modo più semplice ed economico per depurare una vasta gamma di acque reflue industriali derivanti da produzioni e/o lavorazioni che danno origine ad un refluo caratterizzato da un carico prevalentemente inorganico.

 

In particolare questi sistemi trovano applicazione nel trattamento di reflui derivanti da: lavaggi, sgrassaggi per mezzo di detergenti, processi di burattatura, cabine di verniciatura, lavorazione di colle, inchiostri, coloranti (mobilifici, serigrafie, tipografie, colorifici, tintorie), lavanderie industriali.

I nostri impianti modello BREAKTANK possono essere realizzati in struttura monoblocco con carpenteria in acciaio inox AISI 304 da posizionare fuori terra, e risultano dotati di tutti i servizi e gli accessori atti a facilitarne la corretta conduzione (incluso quadro elettrico 4.0).
A valle può essere prevista una sezione di filtrazione (quarzite + carbone attivo).


IMPIANTI DI TRATTAMENTO PER ACQUE METEORICHE

 

Sistemi di trattamento per acque di 1^ e 2^ pioggia di Carra Depurazioni, mediante disoleazione gravimetrica e filtrazione a coalescenza con pacchi lamellari.

 

Questi sistemi sono modulari e possono essere abbinati fino a creare sistemi in grado di trattare portate pari a migliaia di litri al secondo. Particolarmente adatti a progetti per grandi infrastrutture: aeroporti, porti, tratti di strade ed autostrade e, più in generale, qualsiasi superficie scolante di grandi dimensioni.
I nostri impianti METEOTANK MT/PL sono certificati da Ente Terzo, così come previsto dalla EN 858.


FITODEPURAZIONE

 

I trattamenti di fitodepurazione di Carra Depurazioni sono trattamenti di tipo biologico nei quali le piante, che si sviluppano favorevolmente in terreni umidi, hanno un ruolo chiave nella depurazione delle acque reflue per azione diretta dei batteri che colonizzano sugli apparati radicali e rizomatosi. Lo scopo è quello di ottenere all’interno di un ecosistema naturale la rimozione e la stabilizzazione della sostanza organica nonchè la rimozione dei nutrienti.

 

Sono sistemi nei quali vengono ricostituiti artificialmente degli habitat naturali dove hanno modo di svilupparsi piante che a seconda della specie e delle caratteristiche permettono di realizzare la depurazione. Per ottimizzare i rendimenti e per limitare l’impegno di superficie si ricorre a pretrattamenti che consistono generalmente in un sedimentatore primario (vasca a tre camere, Imhoff, condensagrassi). La rimozione degli inquinanti avviene attraverso una complessa varietà di processi biologici, chimici, fisici, tra i quali riveste un ruolo predominante la cooperazione tra le piante ed i microrganismi che trovano sulle radici delle piante stesse o vicino ad esse un habitat adatto al loro sviluppo.


 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471