
Isolamento acustico con Celenit
Isolamento acustico con Celenit
bocciodromo di Pezzo – fraz. Ponte di Legno (BS)
Progetto: Arch. Beltracchi Giancarlo – Marone (BS)
E’ stato realizzato il nuovo bocciodromo a Pezzo di Ponte di Legno dell’Associazione sportiva della S.I.T. SpA Società Impianti Turistici che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio Ponte di Legno – Tonale.
La costruzione, che è una nuova struttura in cemento armato, è stata ricavata scavando nel crinale della montagna e poi ricoperta dal terreno vegetativo in modo da limitarne l’impatto estetico, infatti si nota solo l’ingresso e le vetrate a valle necessarie per la luce naturale.
Finito il lavoro, si sono subito iniziate le partite di bocce ma si è subito evidenziata l’invivibilità per l’eccessivo rumore di riverbero, sia per le bocciate che per le voci che disturbavano anche la concentrazione dei giocatori dei due campi.
Si è rimediato e si è risolto il problema applicando sulle pareti e sul soffitto degli adeguati rivestimenti fonoassorbenti.
Si è realizzata una controsoffittatura ribassata con pendinatura di pannelli in lana di legno Celenit AB spessore mm. 25 di colore naturale (senza verniciatura in modo da non diminuire la scabrosità e le porosità).
Per intrappolare le onde sonore di riverbero si è posizionato sopra i pannelli appesi il materassino in fibra di legno Celenit FL/45.
L’intervento è stato risolutivo con soddisfazione della Committenza, dell’Architetto e di tutti gli utilizzatori della bocciofila.
Prodotti utilizzati:
CELENIT AB |
CELENIT FL/45 |


Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)
- GESS FON PUR MIX Isolante acustico per pareti divisorie contropareti e controsoffittature in cartongesso - 28 Aprile 2023
- CELENIT: comfort acustico e design per hotel, ristoranti, aree wellness e spa - 17 Marzo 2023
- DRACOBIT, la pavimentazione di aree logistiche e piazzali esterni più resistente al mondo - 15 Febbraio 2023
Ancora nessun commento.