logoPeterCox

Sistema Traliccio LPR

Sistema Traliccio LPR

Sistema Traliccio LPR

E’ disponibile la brochure (con certificazioni) per i solai in legno da recuperare o rinforzare

Il rinforzo dei solai dei solai in legno secondo il Sistema Peter Cox consente di ottenere “a secco” la perfetta connessione tra legno e calcestruzzo: il Sistema Traliccio LPR e Connettore FLAP è una tecnologia studiata nei particolari e collaudata ripetutamente in laboratorio, che permette di risolvere brillantemente il problema più complesso.

Con Sistema Traliccio LPR su solaio

Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni in vigore dal 2009 ribadiscono le necessità per gli edifici in muratura che i solai debbono assolvere l’importante funzione di ripartizione delle azioni orizzontali fra le pareti strutturali e, pertanto, devono essere ben collegati ai muri e garantire un adeguato funzionamento a diaframma.
Affinchè l’edificio di muratura abbia un comportamento d’insieme “scatolare”, muri ed orizzontamenti devono essere opportunament collegati fra loro. L’elemento strutturale dedicato a tale compito è il cordolo.
Il nodo antisismico utilizzato da Peter Cox è appositamente studiato per compiere questa funzione.

Sistema Traliccio LPR Sistema Traliccio LPR

 

 

 

 

 

Scarica la brochure illustrativa completa di verifiche di esempi di calcolo su orditure semplici e più complesse anche con creazione dei nodi antisismici su solai esistenti e su solai nuovi. Il tutto corredato dalle relative CERTIFICAZIONI.

 

SCARICA LA BROCHURE

 

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471