pavimento_Conti1

Sistema Sikafloor® MultiDur EB-14

Sistema Sikafloor® MultiDur EB-14

Recupero vecchio pavimento in cemento

Gruppo SIR, Castenedolo (BS)


PROPRIETA’:
Gruppo SIR
via Brescia, 41
25014 Castenedolo (BS)
www.sirspa.it
APPLICATORE:
Tecnosar di Bellizzi Pietro & Gianfranco Snc
via dei Pioppi, 19
25080 Mazzano (BS)
www.tecnosar.com

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Nell’ampiamento del GRUPPO SIR di Castenedolo (BS) si è realizzato un nuovo reparto e si è dovuto recuperare la vecchia pavimentazione (anni ’70) in calcestruzzo lisciato con quarzo, che era con molte buche, fessurazioni e degradi corticali causati dalla vecchia attività.
Si è proceduto alla pulizia del sottofondo asportando quanto cedevole e si è cominciato a stuccare e riparare le superfici deteriorate. C’erano pure alcune fessurazioni da cedimento che sono state rinforzate e riparate.

SOLUZIONE SIKA

Si è così cominciato ad applicare il nuovo rivestimento con il ciclo multistrato Sikafloor® Multidur EB-14 che prevede:

  • la stesura generalizzata del primer d’aggrappo Sikafloor® 161 LO;
  • sulla mano d’aggrappo è stata gettata a spolvero la sabbia di quarzo per aumentare l’aggrappo delle mani successive;
  • carteggiatura e aspirazione della sabbia in eccesso;

il giorno successivo si è proceduto alla posa della mano di resina Sikafloor® 264 LO tirata a spatola e ripassata a rullo in modo da realizzare la superficie antisdrucciolo.

Il ciclo multistrato Sikafloor® Multidur EB-14 prevede:

Sistema Sikafloor® MultiDur EB-14 Sistema Sikafloor® Multidur EB-14:

  1. Rasatura a zero con Sikafloor® 161 LO e spolvero di sabbia di quarzo

  2. Strato principale con Sikafloor® 264 LO

Si sono realizzati anche altri interventi nei capannoni già in attività per evitare la polvere che è normalmente rilasciata dai pavimenti cementizi, per migliorare la facilità di pulizia e ottimizzare la luminosità utilizzando colorazioni più chiare.
Si è sfruttata la fermata delle Feste Natalizie e la verniciatura è stata stesa sotto i macchinari esistenti. Si è potuto utilizzare normalmente la pavimentazione alla riapertura grazie la velocità di maturazione dei rivestimenti in resina Sikafloor.

La committenza sempre attenta alle tecnologie sostenibili a minor impatto ambientale ha scelto il ciclo Sikafloor® MultiDur EB-14 perché i prodotti componenti il sistema sono certificati per contenuti bassissimi di VOC – Emissione di sostanze volatili (outgassing) CSM Statement of Qualification – ISO 14644-8, classe 6,5 – Report No. SI 0904-480.
In accordo alle direttive EU 2004/42/CE questi prodotti Sika rispettano ampiamente (5 volte meno) il contenuto massimo consentito < 500 g/Lt.


Scarica la documentazione:

Sikafloor 161 LO Sikaloor 264 LO Sikafloor MultiDur EB-14
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)