2021 Palestra Desenzano 612 (2)

Copertura realizzata con la membrana liquida Sikalastic®-612 

Copertura realizzata con la membrana liquida Sikalastic®-612 

palestra Istituto Catullo – Desenzano (BS)

APPLICATORE:

Imperadori Coperture – Lonato del Garda (BS)


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Una potente grandinata ha gravemente bucato la copertura della palestra impermeabilizzata con un manto impermeabile sintetico in PVC a vista.

Si è dovuto procedere tempestivamente alla riparazione, ma il rimettere un nuovo manto impermeabile con i fogli tradizionali era complicato dalla geometria tondeggiante e dalle costole emergenti.


SOLUZIONE SIKA

Si è semplificato il tutto sfruttando la grande versatilità delle membrane liquide. L’intervento si è velocemente realizzato con la membrana liquida Sikalastic®-612 con tecnologia MTC® esclusiva Sika, che è stata applicata a rullo e a spruzzo seguendo in continuità e senza difficoltà le irregolarità delle superfici.

Dopo una pulizia con idrolavaggio, si è applicato a rullo il promotore di adesione Sikalastic® Primer PVC per garantire un aggrappo solidale, sul quale è stata subito stesa a rullo la prima mano di membrana liquida Sikalastic®-612. Sul materiale ancora fresco è stata subito inglobata l’armatura in fibra di vetro Sika® Reemat Premium. A sottofondo maturato è stata applicata la seconda mano a spruzzo a finire.
E’ risultato un intervento gradito dalla Committenza per la velocità esecutiva e che ha rispettato l’estetica originaria del fabbricato essendo stato scelto un colore grigio chiaro simile a quello della vecchia impermeabilizzazione.

 

 

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471