Marchio CARRA

Casari Edilservice è agente di Carra Depurazioni

Casari Edilservice

è Agente di

CARRA Depurazioni è presente da molti anni sul mercato nazionale nell’ambito della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di depurazione delle acque reflue civili e industriali, Impianti per il Trattamento di Acque Meteoriche, Impianti a basso impatto ambientale con tecnica di Fitodepurazione a flusso verticaleStazioni di Sollevamento e Impianti Antincendio.

Gli impianti sono realizzati utilizzando Vasche PrefabbricateMonoblocco, cilindriche e parallelepipede, con altissime caratteristiche prestazionali meccaniche e di tenuta idraulica, prodotte nel proprio stabilimento.

 

Possiamo trattare in particolare scarichi provenienti da piccole comunità non collettabili alla fognatura pubblica (piccoli Comuni, agglomerati sparsi fino a 2000 abitanti equivalenti, Hotel, Campeggi, RSA, ecc.).

Inoltre possiamo trattare le seguenti tipologie di acque industriali:

  • CANTINE DI VINIFICAZIONE
  • CARTIERE
  • TINTORIE
  • BIRRIFICI
  • TRATTAMENTO RIFIUTI
  • AGROENERGIE
  • CUCINE INDUSTRIALI
  • REFLUI AGROALIMENTARI
  • MACELLI

Consulenza tecnica al Progettista
Affianchiamo il Progettista sviluppando prodotti e impianti personalizzati in base alle esigenze del cliente. Carra Depurazioni si propone come partner per lo sviluppo di impianti ad alta resa con un impatto ambientale minimo.

Per tutte le tipologie di refluo (civile e industriale) utilizziamo tecnologie a bassissimo impatto ambientale, puntando a costi di gestione e manutenzione il più ridotti possibile. In particolare con la tecnica di fitodepurazione a flusso verticale abbiamo realizzato in tutta Italia oltre 300 impianti, raggiungendo i limiti di emissione più restrittivi imposti dalla normativa nazionale e dalle varie normative regionali vigenti (tabella 4 all.5 D. Lgs 152/99 e s.m.i., ecc.).

Il trattamento delle acque meteoriche al servizio di superfici pavimentate, quali strade e autostrade, aree intermodali e piazzali parcheggio, rappresenta in questo momento una parte molto consistente dell’attività della ditta, grazie alla fornitura di importanti commesse in infrastrutture pubbliche (strade, autostrade, aeroporti, ecc.). I nostri sistemi di trattamento sono dimensionati e costruiti in conformità delle leggi nazionali ed europee (UNI EN 858, separatori di liquidi leggeri) e sono realizzati in vasche prefabbricate in c.a.v. monolitiche parallelepipede, aventi potenzialità di volume interno fino a 60 m3 in un unico manufatto. Le vasche peraltro possono essere collegate tra loro modularmente fino a raggiungere capacità complessiva di alcune centinaia di m3.

Nel sito internet www.carradepurazioni.it è visibile tutta la gamma dei nostri prodotti, siamo comunque a disposizione per studi di fattibilità e preventivi di spesa per tutte le esigenze che possono esulare dalla tipologia standard e che necessitano di un progetto su misura.

Qualità e Certificazioni

Carra Depurazioni srl da sempre cura la qualità del proprio lavoro con il maggiore ente di Certificazione italiano, vale a dire il RINA s.p.a. Oltre all’ISO 9001 (per il seguente campo di applicazione: progettazione, produzione, installazione e manutenzione di impianti per il trattamento delle acque di scarico civili ed industriali e di impianti di fitodepurazione) da parecchi anni ha attivato la Certificazione da Ente Terzo nei disoleatori secondo la EN 858. Questo comporta che l’Ente Certificatore visita ogni 6 mesi lo stabilimento di produzione per verificare che la conformità del prodotto alla EN 858 sia mantenuta costante. Come la norma stessa impone, i disoleatori prodotti da Carra Depurazioni sono stati testati con delle Prove di Tipo iniziali (dette anche ITT, Initial Type Test): questo consente al produttore di immettere sul mercato prodotti marcati CE, elemento particolarmente importante nel caso di prodotti con valenza strutturale come sono le vasche che compongono i disoleatori.
Occorre tener presente che la regolarità della Marcatura CE (non valida senza le Prove di Tipo) dovrebbe essere un elemento determinante nella scelta del prodotto: viceversa il produttore, l’appaltatore, il D.L., il Collaudatore ed il Progettista che producano, adottino o approvino prodotti non conformi rischiano sanzioni pesantissime e conseguenze penali (D. Lgs. 16 giugno 2017 , n. 106).

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471