Protezione contro il fuoco REI strutture in calcestruzzo

“Nella ristrutturazione del piano autorimesse di un condominio costruito negli anni ’60  abbiamo avuto la prescrizione dei Vigili del Fuoco di dare una protezione contro il fuoco REI 120 dei solai in laterocemento, delle travi e dei pilastri della struttura in calcestruzzo armato.
Abbiamo visto dal vostro sito che avete varie soluzioni idonee? Cosa potete consigliare nel nostro caso?”

Studio Ingegneria P.A. (BS)

La soluzione è l’applicazione sui plafoni dei solai e sugli elementi strutturali in calcestruzzo armato PROTHERM LIGHT , intonaco premiscelato leggero termoisolante a base di perle vergini in EPS, leganti idraulici e speciali additivi ad applicazione meccanizzata, che riesce, con la sua particolare formulazione, a proteggere termicamente e raggiungere l’REI 120 richiesto dai VV.FF. e dispone della certificazione aggiornata secondo la Norma Europea EN 13881-4 andata definitivamente in vigore nell’Ottobre 2011.
Durante l’esposizione al fuoco nel PROTHERM LIGHT, la trasmissione del calore procede in profondità e le perle di polistirene sublimano senza alcuna emissione di fiamma e di fumi. Si viene così a creare una struttura formata dal legante cementizio e da cellette o spazi vuoti lasciati dalle perle di polistirene sublimate. L’intonaco cambia così le sue caratteristiche fisiche diventando uno strato di materiale dalle alte capacità di smaltimento del calore che si sommano ai vantaggi derivanti alla perdita di acqua cristallizzata e dallo spessore stesso del materiale.

Prodotto consigliato:

Richiedi un preventivo:

Visto che avrete necessità della certificazione dell’intervento finito potremo chiedere alla INTERNALS, società specializzata per questi lavori, di fare un’offerta. Per formularla, vogliate farci avere la planimetria e le caratteristiche della struttura in cemento armato e del solaio in modo che, dopo aver esaminato e definito lo spessore di PROTHERM LIGHT che dovrà essere applicato, potremo farvi avere una proposta economica dell’intervento realizzato in opera dalla INTERNALS che con la sua maestranza specializzata (con patentino), sarà in grado di darvi una certificazione globale “prodotti e posa”.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Oggetto: richiesta preventivo posa protezioni contro il fuoco

Supporto:
PareteSolaio

Materiale del supporto:
AcciaioCalcestruzzoMuraturaLegno

Indirizzo del cantiere

Indirizzo (richiesto):

CAP (richiesto):

Località (richiesto):

Provincia (richiesto):

Metratura stimata (richiesto):
mq

Note:

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Antincendio

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)

Ancora nessun commento.

Lascia un commento