Protezione REI 120 vecchi solai in predalle

In un condominio che abbiamo costruito da 12 anni, dobbiamo certificare la resistenza al fuoco REI 120. Abbiamo chiesto al produttore del solaio prefabbricato predalle ma non può darmela in quanto a quel tempo non era richiesta questa caratteristica ma è solo in grado di darmi le caratteristiche del manufatto, delle armature e dello strato copriferro.
Avete una soluzione per dare al solaio a lastra questa resistenza?
Se dovessimo fare questo intervento potete darci una certificazione del prodotto e posa?”

Immb. C – (BS)

La soluzione a questo problema è l’applicazione dell’apposita vernice intumescente monocomponente all’acqua ad alto spessore che sarà applicata a plafone nello spessore idoneo, sarà calcolata da un Tecnico abilitato, in modo di  dare la resistenza al fuoco REI 120 che vi è stata richiesta.

Per definire esattamente la quantità di vernice intumescente necessaria, dovrete fornire tutte le caratteristiche degli elementi riscontrati in opera. Pertanto sarà necessario avere la disponibilità di una documentazione completa degli elementi da proteggere (identificazione dell’oggetto, disegni strutturali, relazione di calcolo, quale spessore di calcestruzzo protegge l’armatura metallica del solaio prefabbricato a lastra) al fine di poter redigere una proposta di trattamento antincendio, ed una visita di sopralluogo da effettuarsi a fine lavori per la verifica in sito del trattamento protettivo applicato. In questo modo sarà possibile l’ottenimento del C.P.I. ed avere la protezione richiesta di REI 120.

Se lo ritenete possiamo anche chiedere l’intervento di Ditte Specializzate Qualificate in questa tipologia di interventi che, oltre a fare il lavoro di applicazione della vernice intumescente, essendo in collaborazione con Consulenti Tecnici Abilitati e coperte dalla conformità del prodotto, sono in grado di dare una certificazione globale del lavoro che è indispensabile e deve coprire sia i prodotti utilizzati che la corretta applicazione in opera.

La Casari Edilservice potrà gestire questa tipologia di lavori essendo agente di INTERNALS, esperta il applicazioni di protezioni contro il fuoco.

Richiedi un preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Oggetto: richiesta preventivo posa protezioni contro il fuoco

Supporto:
PareteSolaio

Materiale del supporto:
AcciaioCalcestruzzoMuraturaLegno

Indirizzo del cantiere

Indirizzo (richiesto):

CAP (richiesto):

Località (richiesto):

Provincia (richiesto):

Metratura stimata (richiesto):
mq

Note:

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Antincendio

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Ancora nessun commento.

Lascia un commento