Protezione chimica vasca liquami

“Stiamo progettando un depuratore liquami di un allevamento bovino che con il biogas deve produrre energia. Vorrei sapere quali tecnologie potete consigliarci per rispettare le caratteristiche di impermeabilità sia ai liquami che ai gas e di resistenza chimica, che deve avere una vasca in calcestruzzo per liquami che funga da digestore in un impianto di produzione biogas presso una az. agricola.

Studio M.F. (BS)

Realizzazione della struttura in cemento armato impermeabile a migliorata resistenza chimica

Nel progettare la realizzazione della struttura delle vasche si potrà prevedere di produrre già un calcestruzzo di ottima qualità e basso rapporto acqua/cemento classe di esposizione XA3 (Ambiente chimicamente fortemente aggressivo secondo il prospetto 2 della UNI-EN 206-1) con caratteristiche impermeabili e di migliorata capacità di resistenza chimica con l’aggiunta della componente a base di microsilica SIKACRETE AR. Per la realizzazione della struttura importante, sarà anche curare le riprese di getto con l’inserimento dei profilati idroespansivi waterstop SIKA SWELL e tappare i buchi lasciati dai distanziatori con appositi tappi ideo-espansivi o con stuccatura con malte epossidiche impermeabili.

Rivestimento chimico-resistente e impermeabile ai liquidi e gas in pressione

Per la protezione chimica e la tenuta ai liquidi e ai gas in pressione, la soluzione Sika è di rivestire la superficie della vasca: pareti, pavimento e plafone, con il rivestimento chimico-resistente che sia a tenuta non solo ai liquidi ma anche ai gas applicando l’apposita resina epossi-catrame SIKA POXITAR F oppure il rivestimento epossidico SIKAGARD 63N. Nel caso di sottotensioni di umidità si dovrà rasare preventivamente con la malta epossi-cemento SIKAGARD 720 EPOCEM.
In allegato inviamo i link alle schede tecniche dei prodotti previsti dalle quale potrete rilevare le caratteristiche e modalità di applicazione.

L’intervento di impermeabilizzazione potrà essere realizzato da Ditta specializzata in questa tipologia di interventi alla quale potremo chiedere un’offerta del lavoro realizzato in opera comprensivo di prodotti e posa.

Prodotti Citati:

  • Sikacrete AR

    SikaCrete AR

     43,43
  • sikgard 63 n

    Sikagard 63 N

     360,39
  • sikagard 720 epocem

    Sikagard 720 Epocem

     132,71
  • SikaPoxitar F

     412,10 719,26
  • SikaSwell P 2507

    SikaSwell P 2507

     0,00

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Impermeabilizzazioni

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)

Ancora nessun commento.

Lascia un commento