Isolamento termico pareti ventilate

“Siamo interessati a trovare una soluzione ideale per realizzare una parete ventilata in modo da migliorare l’isolamento nei periodi estivi. Abbiamo esaminato varie proposte, ma tutte, per fare i tralicci di sostegno per gli agganci del rivestimento, creano dei ponti termici. Il vostro Isotec Parete come fa a risolvere questo problema?”

Studio Arch. G.S. (BS)

ISOTEC PARETE è il sistema termoisolante che consente di comporre a secco un cappotto termoisolante e strutturale funzionale alla realizzazione di facciate ventilate. ISOTEC PARETE è il risultato di un programma di ricerca e sviluppo in collaborazione con il dipartimento BEST del Politecnico di Milano e di successive applicazioni sperimentali a progetti reali che ne hanno consentito la verifica e la definizione dei dettagli costruttivi, sia per l’applicazione a nuove costruzioni che per interventi di riqualificazione energetica ed architettonica di edifici esistenti.

Utilizzo di Isotec Parete

Il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante tramite tasselli o viti dl ancoraggio passanti attraverso il correntino in acciaio zincato, adattandosi con facilità ad eventuali imperfezioni delle pareti di supporto. Il sistema così creato costituisce un cappotto isolante dotato dl profili orizzontali di supporto per gli elementi di finitura della facciata e consente l’applicazione dì differenti tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti. La creazione di una camera d’aria ventilata continua tra isolante e rivestimento, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete, limitando i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale e proteggendo, grazie al rivestimento impermeabile di alluminio, la parete da infiltrazioni accidentali di acqua piovana.

Materiali dell’Isotec Parete

Il pannello ISOTEC PARETE è realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida autoestinguente. Il pannello, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio dl ponti termici. Il pannello lsotec Parete è reso portante da un correntino in acciaio zincato preforato che costituisce la camera di ventilazione e la struttura di supporto del rivestimento di facciata.

Prodotto Citato

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Isolamento termico

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Ancora nessun commento.

Lascia un commento