Impermeabilizzazione muri contro terra

“Già in diversi cantieri che abbiamo recentamente costruito abbiamo contestazioni sull’umidità che scrosta le vernici e degrada le malte di rivestimento esterno. Vorremmo adottare una soluzione per evitare definitivamente questo problema che ci crea antipatiche discussioni con i neo-proprietari. Voi avete una soluzione afidabile e durabile?”

Imp. S.G. – Brescia

Le malte che sono abitualmente applicate dalle squadre di intonacatori non sono normalmente adeguate a contrastare l’affluenza di umidità sia capillare che diretta. La soluzione che risolve definitivamente questo problema consiste di applicare sulla zona di contatto con la terra, sabbia o pavimentazione, l’apposita malta impermeabile SIKA MONOTOP 627, facendola salire almeno cm.30-40 sopra il livello esterno in modo da creare uno strato non assorbente che non lasci permeare nè acqua né umidità, né il rimbalzo dell’acqua meteorica costringendola a restare fuori senza creare danni agli intonaci e alle verniciature. Questo intonaco impermeabile farà da ponte impermeabile tra il calcestruzzo impermeabile dello scantinato sottostante o con lo stato impermeabile di contatto con il terreno e il tamponamento in laterizio del primo piano fuori terra. E’ una soluzione sicura e durabile nel tempo.

Prodotto Citato

  • sikamonotop 627

    SikaMonoTop 627

     30,06

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Impermeabilizzazioni

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)

Ancora nessun commento.

Lascia un commento