Impermeabilizzazione laghetto

“Buon giorno, abito a Brescia e sono il titolare di una piccola impresa edile, avrei da sottoporvi una richiesta: un mio cliente ha un piccolo laghetto, è una gettata di cemento totalmente stondata (priva di angoli vivi) che col tempo si è fessurata e ha delle perdite, Il cliente vorrebbe impermeabilizzare lo stagno e se possibile anche con prodotti colorati, voi potreste indicarmi se avete qualcosa per soddisfare la richiesta? Grazie.”

Imp. A.A. Brescia

Per realizzare lo strato di impermeabilizzazione del laghetto del suo cliente innanzi tutto si dovrà esaminare con un progettista che la struttura in cemento armato sia adeguata ai carichi e sollecitazioni alla quale è sottoposta. Si dovrà controllare se le fessure che si sono manifestate sono dovute ad assestamenti definitivi o se potrebbero ancora muoversi. Se dovessero essere dovute a movimenti che potranno ripercuotersi in futuro, come potrebbe essere probabile, si dovrà procedere alla tenuta idraulica con appositi profili elastici SIKADUR COMBIFLEX SG. Consiste in una bandella elastica in nastro sigillante flessibile in FPO che  viene incollata a cavallo del giunto con l’apposito stucco epossidico SIKADUR 31 CF. La parte centrale sarà in grado di adattarsi ai movimenti senza fessurarsi mantenendo la tenuta idraulica del laghetto.
L’impermeabilizzazione generalizzata si potrà realizzare con l’applicazione della rasatura SIKATOP SEAL 107 data a due mani con interposta l’apposita armatura in fibra di vetro . Si ottiene un rivestimento impermeabile, flessibile con un effetto sabbia data la grana fine del suo inerte. Il SIKATOP SEAL 107 è bianco e con l’acqua assume un delicato color azzurro delicato ma può essere facilmente colorato con altre tonalità con i tradizionali ossidi per impasti cementizi che si trovano normalmente nei colorifici professionali.
Questa tipologia di lavori specialistici potranno essere realizzati in opera da Ditte esperte di settore che, se vorrete, potremo consultare per un preventivo del lavoro in opera.

Alcune realizzazioni:

Prodotti Consigliati:

  • sikadur 31 cf

    Sikadur 31 CF

     31,72 146,40
  • sikadur combiflex sg nastro

    Sikadur Combiflex SG Nastro

     348,92 432,19
  • SikaTop Seal 107

    SikaTop Seal 107

     93,41

Accedi per votare questa risposta.
0 persone hanno trovato utile questa risposta.


Category: Impermeabilizzazioni

← L’esperto risponde
The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)

Ancora nessun commento.

Lascia un commento