Trattamento antipolvere consolidante di pavimentazioni cementizie

Trattamento Antipolvere

L’intervento prevede l’applicazione del primer in resina epossidica trasparente a forte capacità di penetrazione SIKAFLOOR 156 che impregna la superficie aumentandone le caratteristiche fisico-meccaniche limitando il fenomeno della polvere e aumentandone l’impermeabilità e resistenza al traffico.

Si potrà anche avere una nuova finitura estetica colorata con l’applicazione di SIKAFLOOR 2540 W ottenendo un sensibile miglioramento di luminosità, impermeabilità e resistenza all’usura del traffico veicolare al quale il pavimento può essere sottoposto.

Queste soluzioni possono rinnovare i locali dando un nuovo ambiente che possono influire sul comportamento ed il benessere sul posto di lavoro studiando una specifica elaborazione dei colori.
Le colorazioni differenziate possono ottimizzare le indicazioni per la sicurezza separando le zone di produzione o di lavoro dalle zone trafficate. Il sistema SIKAFLOOR può quindi offrire colori RAL per soddisfare ogni esigenza.

Preparazione delle superfici prima del trattamento antipolvere

Le superfici da trattare con SIKAFLOOR dovranno essere stagionate, asciutte o moderatamente umide, esenti da oli, grassi, parti friabili o in distacco. L’eventuale lattime di cemento dovrà essere accuratamente asportato.

Preparazione del materiale

Versare tutto il componente B nel recipiente del componente A e miscelare a fondo per almeno tre minuti con trapano elettrico sino a completa omogeneizzazione.

Applicazione del materiale per il trattamento antipolvere

SIKAFLOOR può essere applicato in 1-2 mani a pennello o rullo e con diversi gradi di diluizione, in funzione delle condizioni del substrato (compatto, leggermente assorbente, assorbente).
L’omogeneità estetica del trattamento è influenzata dal potere assorbente del sottofondo, dal sistema di applicazione, dalla presenza di macchie, micro-fessure, ecc. sulla superficie al momento della posa, ecc.

Gli interventi sopra descritti potranno essere realizzati in opera da maestranza specializzata che potrà incaricarsi del lavoro dalla preparazione del sottofondo all’esecuzione del ciclo completo. In questo modo si avrà la certezza dell’intervento correttamente realizzato e la garanzia completa di prodotti e posa. Potremo coinvolgere la Ditta di posa più adeguata in funzione della tipologia della pavimentazione richiesta.

Prodotti utilizzati:

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471