Pavimenti antistatici

Pavimenti antistatici per industrie elettroniche e sale operatorie

Pavimenti antistatici

SIKAFLOOR 262 AS N è un prodotto a base di resine epossidiche bicomponenti pigmentato, a totale contenuto di solidi (secondo German Association for construction chemicals), a consistenza autolivellante, che, ad indurimento avvenuto, realizza un rivestimento impermeabile, elettroconduttivo, con elevate resistenze meccaniche.

E’ indicato per:

  • Rivestimento liscio autolivellante elettricamente conduttivo per supporti in calcestruzzo e massetti cementizi sottoposti a sollecitazione medio-pesanti;
  • Ideale come strato protettivo in industrie elettroniche, farmaceutiche, automotive, depositi e magazzini, ecc.;
  • Particolarmente indicato per aree in cui vengono utilizzati sofisticati e delicati apparecchi elettronici, es. sale computers, manutenzione velivoli, aree di ricariche batterie, aree soggette ad alto rischio di esplosioni, ecc..

VOC < 500 g/L per il prodotto pronto all’uso (limite 2010), in ottemperanza alla Direttiva 2004/42/CE per prodotti di tipo IIA/j tipo sb (recepita dal D.L. nr. 161 del 27/3/06)
USGBC – rating LEED: SIKAFLOOR 262 AS N contribuisce al raggiungimento del Credito EQ 4.2: Materiali a bassa emissione – Pitture e Rivestimenti
SCAQMD metodo 304-91 contenuto di VOC < 100 g/L.
Le superfici dei pavimenti in calcestruzzo devono essere asciutte, pulite, senza parti friabili o in distacco. Il calcestruzzo di supporto deve possedere una resistenza minima alla compressione 25 N/mm2 e 1,5 N/mm2 a trazione. L’umidità relativa del supporto non deve superare il 4% (igrometro Tramex o igrometro a carburo) e non ci deve essere presenza di risalite capillari di umidità (verifica con foglio di politene); in caso contrario procedere alla preliminare applicazione di un rivestimento Barriera Temporanea all’Umidità per fondi umidi realizzato con malte autolivellanti epossicementizie della linea SIKAFLOOR EPOCEM.
Il supporto deve essere trattato con primer SIKAFLOOR 156 o SIKAFLOOR 161. Per realizzare una malta epossidica di livellamento (opzionale) consultare la Scheda Tecnica del SIKAFLOOR 156 o del SIKAFLOOR 161. Il prodotto deve essere indurito prima di procedere con i successivi strati.

Il rivestimento di SIKAFLOOR 262 AS N deve essere collegato alla presa di terra con SIKAFLOOR EARTHING KIT, composto da connettori di presa a terra fissabili a pavimento con appositi tasselli. I punti di presa devono essere collegati al circuito di messa a terra da personale elettricista specializzato.

SIKAFLOOR EARTHING KIT o i nastri adesivi di rame devono essere posizionati sul primer SIKAFLOOR 156 o SIKAFLOOR 161 induriti prima della posa del SIKAFLOOR 220 W CONDUCTIVE.

Lo strato conduttivo è costituito dal SIKAFLOOR 220 W CONDUCTIVE, da applicare a rullo in una mano su tutta la superficie interessando le unità di conduzione. SIKAFLOOR 220 W CONDUCTIVE va applicato sul primer solo quando questo è perfettamente asciutto ed indurito.  Prima della posa del SIKAFLOOR 262 AS N assicurarsi che la mano di SIKAFLOOR 220 W CONDUCTIVE sia completamente essiccata.
Colare il SIKAFLOOR 262 AS N e distribuirlo sulla superficie con spatola o frattazzo. Utilizzando una spatola dentata si può ottenere un consumo più regolare.

Dopo aver uniformemente distribuito sul pavimento il prodotto con la spatola dentata ripassare leggermente la superficie del rivestimento con una spatola liscia per migliorare la finitura estetica finale. Immediatamente dopo l’applicazione della malta autolivellante, è opportuno passare sulle superfici l’apposito rullo frangibolle in modo tale da eliminare l’aria eventualmente inglobata nella resina durante la miscelazione.

Per altri dettagli consultare la Scheda Tecnica del SIKAFLOOR 220 W CONDUCTIVE.

Richiedi l’offerta di posa:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Oggetto: richiesta preventivo posa rivestimenti in resina

Supporto:
PavimentoParete

Indirizzo del cantiere

Indirizzo (richiesto):

CAP (richiesto):

Località (richiesto):

Provincia (richiesto):

Metratura stimata (richiesto):
mq

Note:

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)