Isolamento termico a cappotto

Isolamento termico a cappotto

Per realizzare l’isolamento termico a cappotto si possono utilizzare diverse soluzioni:

Intonaco di rivestimento con malte termo-isolanti traspiranti

L’isolamento termico con l’applicazione di un apposito intonaco termo-isolante ISOLTECO a formare un cappotto sui tamponamenti e struttura, senza soluzione di continuità e senza ponti termici, eseguito con malte premiscelate a base di inerti leggeri, leganti idraulici e additivi. Impermeabile all’acqua e particolarmente traspirante si utilizza come una malta tradizionale.
ISOLTECO è una valida soluzione traspirante per integrare il valore termo-isolante dei tamponamenti in termo-laterizio eliminando gli eventuali ponti termici creati dai pilastri, travi e cordoli.

Rivestimento con lastre termo-isolanti in polistirene espanso sinterizzato

L’isolamento termico con l’applicazione di lastre in EPS a formare un cappotto termo-isolante continuo e senza ponti termici, rivestito con apposite rasature e rivestimenti o vernici colorate.

Cappotto traspirante eco biocompatibile ad alte prestazioni termoisolanti su costruzioni in termo-laterizio

Per mantenere le capacità di traspirazioni ed integrare, ottimizzando l’isolamento termico ed acustico di murature realizzate con i sistemi tradizionali in termo-laterizio, si potrà adottare la soluzione con CELENIT F2/C – pannello Celenit accoppiato con fibra di legno monostrato densità 130 kg/m3 marchiata NATUREPLUS® (eco-biocompatibilità).

Cappotto traspirante eco biocompatibile ad alte prestazioni termoisolanti su costruzioni in legno

Il pannello CELENIT F2/C è indicato per realizzare l’isolamento termico a cappotto voluto e raggiungere le caratteristiche idonee di isolamento acustico e di sfasamento che sono i valori più difficili da ottenere nelle costruzioni leggere come le case in legno.
La finitura superficiale potrà essere facilmente realizzata con rasatura diretta con armatura in fibra di vetro o con intonaco tradizionale.

Il sistema è certificato da:

  • ANAB-ICEA (eco biocompatibilità);
  • PEFC (sostenibilità materia prima legno 100% rinnovabile);
  • TÜV (contenuto in riciclato);
  • NATURPLUS® (eco biocompatibilità)

Oltre ai valori di isolamento si realizza una protezione contro il fuoco per tutta la costruzione in legno; infatti il CELENIT è certificato per la reazione al fuoco Euroclasse B-s1, d0.

Catalogo Soluzioni d’isolamento delle pareti perimetrali

Prodotti citati:

  • Celenit F2/C

    Celenit F2/C

The following two tabs change content below.
Casari Edilservice
Presente sul mercato dal 1968, Casari EDILSERVICE è un’affermata società al servizio dei professionisti dell’edilizia. La pregevole esperienza cantieristica dei geometri Giorgio e Marco Casari è oggi un valore di riferimento per aziende importanti ed operatori specializzati del settore edile. Tel.: 030 2131471
Casari Edilservice

Ultimi post di Casari Edilservice (vedi tutti)